La procedura innanzi a maltrattamenti è molto semplice l’importante è segnalarli.
La grande sensibilità sociale verso gli animali ha fatto sì che lo Studio si occupasse attivamente di casi di maltrattamento. L’obiettivo prefissato è individuare il pericolo che lede l’animale, ed agire con tempestività al fine di tutelarlo e porlo concretamente al sicuro da abusi ed ingiustizie.
E’ dovere di ogni cittadino partecipare a quest’importante salvaguardia del Diritto Naturale degli esseri viventi, a conferma della statura morale di cui essere degni portatori.
LO STUDIO PROMUOVE LA SEGNALAZIONE DI MALTRATTAMENTI DI ANIMALI ALLE PREPOSTE AUTORITÀ, AL FINE DI SALVAGUARDARE LA NATURALE VITA SOCIALE.
Lo Studio Legale veicola le segnalazioni agli organi deputati: principalmente alla Polizia Municipale e, laddove necessario, anche alle altre Forze dell’Ordine.
Le Autorità preposte che possono essere la Polizia Municipale, Carabinieri, Vigili del Fuoco o Polizia di Stato sono tenuti a verificare quanto denunciato.
Nel caso in cui la segnalazione risultasse fondata gli Agenti e gli specialisti provvederanno secondo la normativa di settore a tutela dell’animale.
Il servizio veterinario competente per territorio provvederà a mettere in salvo gli animali e vigilerà sull’applicazione delle prescrizioni dell’Autorità competente.
Nella maggio parte dei casi gli animali vengono curati e sistemati in strutture che li proteggono sino a quando non vengono affidati ad un nuovo proprietario.
L’obbiettivo è la salvaguardia e la tutela di tutti gli animali. In questo modo lo Studio tutela queste creature che non possono parlare, ma possono essere salvate grazie alle leggi di settore.
Chiamaci o scrivici per avere un consulto rapido e gratuito.
+39 339 345 5713 karol@avvocatovaldifassa.it Lun – Ven 09:00-19:00