it+39 339 345 5713
·
karol@avvocatovaldifassa.it
·
Lun - Ven 09:00-19:00
Consultazione Gratuita

Risarcimento contro compagnie telefoniche

Studio Legale Pescosta

Non bisogna rimanere inermi innanzi ai disservizi delle compagnie telefoniche.

CHE COS'E' UN DISSERVIZIO DELLE COMPAGNIE TELEFONICHE?

Quando il funzionamento di un servizio telefonico (linea fissa o cellulare) subisce una interruzione o ha dei problemi. Quando non viene effettuato correttamente un trasferimento ad altro operatore. Quando il pagamento addebitato dall'operatore non è quello che era stato pattuito nella tariffa.
RamoDiritto Civile
Tempi mediDipende dal caso concreto
AvvocatoKarol Pescosta

Lo Studio Legale Pescosta in questo ambito ha una esperienza che dura ormai da anni. L’avv. Pescosta ha risolto innumerevoli casi relativi a problemi contro compagnie telefoniche con una risoluzione delle controversie molto alta.

Lo studio agisce tempestivamente in casi di interruzione delle linee telefoniche, sia per i privati che per le aziende che rischiano di rimanere isolate.

L’esempio tipico è l’estetista o la parrucchiera che riceve solo su appuntamento, una interruzione telefonica determinerebbe per la piccola azienda una perdita d’ incasso di intere giornate lavorative. In questo caso è necessario intervenire tempestivamente per risolvere il problema e riattivare la linea telefonica.

IL DISSERVIZIO TELEFONICO SIA DEL TELEFONO FISSO CHE DEL CELLULARE DEVE ESSERE RISOLTO IN 48 ORE NEL RISPETTO DELLE DELIBERE AGCOM.

Fase preliminare

Lo Studio Legale Pescosta valuterà la problematica relativa disservizio causato della compagnia telefonica, individuando la problematica che potrebbero riguardare:

  • INTERRUZIONE DELLA LINEA TELEFONICA FISSA O DEL CELLULARE (MOBILE)
  • INTERRUZIONE DELLA LINEA INTERNET
  • ADDEBITI NON DOVUTI DA TARIFFA TELEFONICA
  • MANCATA PORTABILITà DEL NUMERO TELEFONICO DA UN OPERATORE ALL'ALTRO
  • DISDETTA DALLA COMPAGNIA TELEFONICA

Iter

1. VALUTAZIONE DEL PROBLEMA RELATIVO AL TELEFONO O ALLA LINEA INTERNET

Lo Studio Legale Pescosta valuterà il disservizio causato dalla compagnia telefonica e consiglierà al cliente il modo più rapido per risolvere il problema.

2. VALUTAZIONE DEL CASO E PROCEDIMENTO DA SEGUIRE

Il primo passo da seguire quando si tratta di telefonia è rivolgersi all’Agicom, ovvero l’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni. Si tratta di un ente che svolge funzioni di regolamentazioni e di vigilanza nei settori delle telecomunicazioni. Ogni provincia ha il proprio organo, ovvero la CO.RE.COM., ove il cittadino può rivolgersi per trovare una mediazione con la società telefonica o anche televisiva. In questa sede ci sono due gradi di giudizio per trovare un accordo con la società telefonica o televisiva. In caso di mancato accordo il cliente può decidere di rivolgersi al Tribunale.

3. PROCEDIMENTO INNANZI AL TRIBUNALE

Nel caso in cui non si trovasse un accordo con la compagnia telefonica innanzi alla Co.Re.Com. il procedimento può essere portato innanzi ad un Tribunale o al Giudice di Pace, dipende dal valore della causa. Innanzi ad un Giudice il procedimento per il disservizio seguirà il classico iter di ogni causa giudiziale.

4. SENTENZE RELAIVE AI CASI DI DISSERVIZIO

Nei casi di disservizio, sia l’accordo innanzi alla Co.Re.Com. sia la sentenza del Tribunale o del Giudice di Pace sono vincolanti e la compagnia dovrà indennizzare o risarcire il cliente.

Obiettivo

Lo scopo dello Studio Legale Pescosta è quello di risolvere in maniera più rapida il disservizio, ovvero la riattivazione della linea telefonica, per esempio, ed al contempo riuscire ad ottenere nei confronti della compagnia un indennizzo in sede Co.Re.Com o un risarcimento innanzi al Tribunale.

Chiamaci!

Chiamaci o scrivici per avere un consulto rapido e gratuito.

+39 339 345 5713 karol@avvocatovaldifassa.it Lun – Ven 09:00-19:00

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.